Scroll Top

Avv. Bellini nel CdA della holding RF4L (Red-Fish Group)

holding RF4L

COMUNICATO-STAMPA

E’ di questi giorni la notizia che l’Avv. Giuseppe Bellini, Fondatore e Managing Partner dello studio di Avvocati d’Affari Bellini Business Lawyers, è stato nominato Consigliere d’Amministrazione della società Red-Fish 4 Listing.

Una breve descrizione della holding RF4L

Redfish 4 Listing (RF4L) è una holding di partecipazioni fondata da Paolo Pescetto, nata dall‘esperienza di Red-Fish Kapital, società che opera nel campo degli investimenti in Private Equity con potenziali società target per € 50 mln in modalità Club Deal.

RF4L investe in società italiane di piccola capitalizzazione (< €500 mln di mkt cap) quotate, in corso di IPO o che abbiano già dato incarico ad un Nomad per la quotazione, sfruttando i mispricing che caratterizzano i prezzi pre-IPO su segmenti small cap, grazie ad uno scouting analitico e sistemico su big data eseguito da un software di AI e Neural Link Technology di proprietà.

La strategia della holding RF4L

L’orizzonte di breve-medio periodo combinato a strategie di investimento su mercati quotati e liquidi, rende holding RF4L particolarmente appetibile, oltre alla possibilità per gli investitori di sfruttare gli incentivi fiscali apportati dalle modifiche della legge di stabilità del 2019 per gli investimenti in Startup e PMI Innovative, essendo la holding RF4L iscritta come startup innovativa.

Gli investitori riceveranno uno sgravio fiscale pari al 30%.

La nomina dell’Avvocato Bellini arriva a coronamento di un percorso di collaborazione iniziato anni fa con l’acquisizione di Asco Filtri SpA. e che tuttora prosegue su casi di rilievo nel tessuto imprenditoriale italiano (e non) attraverso l’attività dello studio Bellini Business Lawyers.

Bellini Business Lawyers: un breve riepilogo

Bellini Business Lawyers è uno Studio Legale di Avvocati di Affari, con sedi a Milano e Lugano, in grado di operare con grande riservatezza sulle acquisizioni di PMI, anche a livello internazionale, grazie ad un proprio qualificato network di professionalità.

Bellini Business Lawyers è una struttura moderna e dinamica, creata dall’Avvocato d’Affari Giuseppe Bellini, con una competenza specifica ed una particolare specializzazione nell’operare sulle acquisizioni di PMI.

Avvocati d’affari che credono nella leadership del made in Italy nel mondo.

Leadership che non può che passare attraverso la crescita dimensionale delle imprese italiane e dalla loro espansione all’estero.

Da qui, l’impegno quotidiano nell’assistere Imprenditori e Manager nelle acquisizioni di PMI.

Uno studio legale d’affari che può quindi sfruttare la grande credibilità derivante dall’essere avvocati quando si contatta la parte da acquisire.

Bellini Business Lawyers non è comunque solo uno studio legale, ma un vero Business Partner in grado di aiutare le imprese italiane a crescere e svilupparsi a livello internazionale.

Uno Studio che ha la capacità di stabilire rapporti fiduciari di lungo periodo e in grado di agevolare la costruzione di relazioni importanti tra le imprese, gli imprenditori ed investitori privati e istituzionali.

***

L’ingresso dell’Avvocato Bellini nel CdA della holding RF4L rafforzerà la collaborazione esistente e la crescita dello Studio, consolidando la sua posizione quale punto di riferimento nelle acquisizioni di PMI e nella vendita di aziende di famiglia PMI.

Lo staff di Bellini Business Lawyers

Post Correlati

Lascia un commento