Scroll Top

Aemme Linea Distribuzione Srl (AMGA): Avv. Bellini nel nuovo CdA

Aemme Linea Distribuzione

COMUNICATO-STAMPA

In data 24/5/2023 si è insediato il Consiglio d’Amministrazione della società Aemme Linea Distribuzione Srl, facente parte del Gruppo AMGA, importante municipalizzata che si occupa di distribuzione del gas metano.

Con molto piacere comunichiamo che l’Avv. Giuseppe Bellini, Fondatore e Managing Partner dello studio di Avvocati d’Affari Bellini Business Lawyers, è stato nominato Consigliere d’Amministrazione di Aemme Linea Distribuzione Srl, su indicazione della capogruppo Amga Legnano SpA.

AEMME LINEA DISTRIBUZIONE: una breve descrizione

Aemme Linea Distribuzione s.r.l. è la società di servizi del Gruppo AMGA Legnano SpA che cura l’attività di distribuzione del gas metano e si occupa della realizzazione dei lavori di manutenzione ed ampliamento delle reti, della realizzazione degli allacciamenti di utenza, della posa dei misuratori, della gestione e della manutenzione degli impianti.

Nasce nel dicembre 2006 dal conferimento dei rami d’azienda relativi alla distribuzione del gas di AMGA Legnano, AMAGA Abbiategrasso e ASM Magenta, storiche ex aziende municipalizzate operanti, da oltre un trentennio, nel settore dei servizi pubblici locali.

Tale conferimento rientra in un più ampio progetto, teso all’aggregazione delle realtà sopra citate tramite società di scopo dedicate a singoli business e finalizzato alla creazione di sinergie strategiche ed operative.

Aemme Linea Distribuzione s.r.l. opera in 15 Comuni dell’area Nord Ovest di Milano (i.e. Abbiategrasso, Arconate, Boffalora sopra Ticino, Buscate, Canegrate, Legnano, Magenta, Magnago, Mesero, Morimondo, Ozzero, Parabiago, Rescaldina, Villa Cortese e Vittuone); serve circa 100.000 clienti erogando più di 200 milioni di metri cubi di gas metano all’anno.

Gestisce un totale di circa 950 km di rete di distribuzione, 19 cabine Re-Mi e oltre 200 impianti di riduzione intermedi (GRF e GRI).

Le attività di distribuzione e vendita di gas naturale sono servizi regolati dalle disposizioni di leggi e regolamenti emanati dallo Stato e dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (AEEG) che ne definiscono i livelli di qualità e le modalità di fornitura e distribuzione.

Il commento dell’Avvocato Bellini

Commentando a caldo la sua nomina, l’Avvocato Bellini si è così espresso: “Sono molto contento di questa nomina e ringrazio per la fiducia. Ritorno con piacere in un campo [il diritto amministrativo d’impresa ed in particolare il mondo dell’energia n.d.r.] che ho molto approfondito nei primi anni della mia esperienza professionale. Sin dal primo giorno ho trovato un team di persone preparate con competenze multidisciplinari e con un rinnovato slancio. Questo mi porta a ritenere che il Consiglio sarà in grado di affrontare con successo le difficili sfide che si prospettano all’orizzonte del settore energetico”.

Lo staff di Bellini Business Lawyers

Lascia un commento