COMUNICATO STAMPA
BELLINI BUSINESS LAWYERS ANNUNCIA L’ACQUISIZIONE di ECO 92 Srl da parte di FERALCO ITALIA SRL (Gruppo FERALCO AB).
Un’operazione che prosegue l’obiettivo del gruppo Feralco di investire nelle attività legate all’economia circolare e di introdurre nel proprio core business i servizi quali la consulenza ambientale, lo smaltimento e il recupero dei rifiuti.
La Feralco Italia srl Unipersonale, sussidiaria Italiana del gruppo Feralco AB, con sede a Livorno, e con impianti di produzione a Livorno e Millesimo (SV), leader Europeo nella produzione e distribuzione di coagulanti inorganici, annuncia l’acquisizione di ECO 92 srl di Vignate (Mi), Società che opera nell’ambito ecologico ambientale con un’ampia offerta di servizi quali lo smaltimento e il recupero dei rifiuti industriali.
Ludovic Huitorel, CEO di Feralco AB e Amministratore Unico di Feralco Italia definisce questa importante acquisizione come “un naturale proseguimento dell’obiettivo di incrementare la propria attività nell’economia circolare e nei servizi ambientali, che vanno ad ampliare l’offerta per i propri clienti“.
IL TEAM DELL’OPERAZIONE
Per quanto riguarda la parte legale, Feralco Italia Srl è stata assistita nell’acquisizione dallo studio di Avvocati d’Affari Bellini Business Lawyers, ed in particolare dal fondatore Avv. Giuseppe Bellini, lavorando a stretto contatto con il direttore generale di Feralco Italia Ing. Gianluigi De Bernardi, ora divenuto anche Direttore Generale di Eco 92 S.r.l.
Per quanto attiene agli aspetti fiscali e giuslavoristici dell’operazione, Feralco Italia si è avvalsa dell’operato del Dott. Giovanni Lombardi (aspetti giuslavoristici) e del Dott. Gianni Mini (aspetti fiscali e patrimoniali).
Fondamentale inoltre l’apporto del Dott. Daniele Rosellini per quanto riguarda gli aspetti di analisi ambientale.
Con questa operazione di acquisizione, Bellini Business Lawyers conferma il proprio posizionamento quale boutique M&A di riferimento per Imprenditori e Manager che vogliano portare avanti con successo acquisizioni e cessioni di PMI industriali.